DIMMI CHE GIRA L'INFLUENZA SENZA DIRMI CHE GIRA L'INFLUENZA
- squadrigliapumapc4
- 9 dic 2022
- Tempo di lettura: 1 min
INIZIAMO NOI...attività di domenica 04/12/2022.
come ogni domenica mattina ci siamo trovati in sede, ma questa attività è stata diversa, sarà stata la pioggia o l'influenza, ma comunque eravamo davvero pochi.
prima di andare a messa, abbiamo aperto la giornata con un alza bandiera un po' diverso dal solito: mancava qualcosa! i nostri alpenstock (si trovano alla mostra dello scautismo).
Come ogni prima domenica del mese, che si rispetti, abbiamo trovato l'anfora delle offerte al centro della navata.
Purtroppo o per fortuna questa è stata una domenica piovosa e ci siamo, quindi, riparati sotto la pagoda. Tra qualche scivolone e caduta ci siamo imbattuti in pala pataguru, scordandoci così del brutto tempo.
Ci siamo, poi, dedicati alcuni attimi per rallentare la nostra vita frenetica, facendo un nuovo giocato "Chi va più piano?". Ci siamo divertiti tantissimo, ma era arrivato il momento di far finta di essere seri.
Ci siamo quindi recati sotto la tettoia delle guide per riflettere su come ci vediamo noi e confrontarci con gli altri per capire invece come siamo agli occhi degli altri.
Per concludere questa attività insolita abbiamo presentato alcune specialità: le gazzelle hanno portato una prova di infermiera (l'ambulanza) con Beatrice Pagani; le puma hanno portato disegnatrice (i quadernetti di caccia) tramite Beatrice Pelizzari e infine infermiera (i tipi di bendaggi) con Giorgia.
L'attività si è conclusa con il "DI CHI è?". DOPO L'AMMINA BANDIERA TUTTI A CASA CON LE GAMBE SOTTO IL TAVOLO.
SQ.PUMA :)
Diario di Bordo Pantere Domenica 11 Dicembre:
Questa Domenica, sebbene decimato dall'influenza, nostro reparto si è riunito pronto ad affrontare una nuova domenica non senza pochi impegni. Subito dopo l'alzabandiera, incompleto, per via dell'assenza di alpenstok, ci siamo recati a messa in seguito alla quale le tigri hanno intrapreso il loro autofinanziamento. Nonostante il tempo un po' ballerino, ci siamo riuniti sotto l'alzabandiera dove le Gazzelle ci hanno proposto un ban piuttosto insolito sui pinguini. Poi, il conca si è riunito in sede maschile con i primini del reparto dando inizio a una serie di momenti che continueranno anche nelle prossime domeniche, mirati al cammino di preparazione dei primini in vista delle promesse. Si è discusso del secondo punto della legge…