top of page
  • Immagine del redattoresquadrigliapumapc4

DIMMI CHE GIRA L'INFLUENZA SENZA DIRMI CHE GIRA L'INFLUENZA

INIZIAMO NOI...attività di domenica 04/12/2022.

come ogni domenica mattina ci siamo trovati in sede, ma questa attività è stata diversa, sarà stata la pioggia o l'influenza, ma comunque eravamo davvero pochi.

prima di andare a messa, abbiamo aperto la giornata con un alza bandiera un po' diverso dal solito: mancava qualcosa! i nostri alpenstock (si trovano alla mostra dello scautismo).

Come ogni prima domenica del mese, che si rispetti, abbiamo trovato l'anfora delle offerte al centro della navata.

Purtroppo o per fortuna questa è stata una domenica piovosa e ci siamo, quindi, riparati sotto la pagoda. Tra qualche scivolone e caduta ci siamo imbattuti in pala pataguru, scordandoci così del brutto tempo.



Ci siamo, poi, dedicati alcuni attimi per rallentare la nostra vita frenetica, facendo un nuovo giocato "Chi va più piano?". Ci siamo divertiti tantissimo, ma era arrivato il momento di far finta di essere seri.

Ci siamo quindi recati sotto la tettoia delle guide per riflettere su come ci vediamo noi e confrontarci con gli altri per capire invece come siamo agli occhi degli altri.

Per concludere questa attività insolita abbiamo presentato alcune specialità: le gazzelle hanno portato una prova di infermiera (l'ambulanza) con Beatrice Pagani; le puma hanno portato disegnatrice (i quadernetti di caccia) tramite Beatrice Pelizzari e infine infermiera (i tipi di bendaggi) con Giorgia.

L'attività si è conclusa con il "DI CHI è?". DOPO L'AMMINA BANDIERA TUTTI A CASA CON LE GAMBE SOTTO IL TAVOLO.

SQ.PUMA :)

43 visualizzazioni
bottom of page